Parrucchiere Ragusa

Le nostre tecniche

  • Hai voglia di cambiare look? Un ottimo punto di partenza è dare un nuovo colore ai tuoi capelli. Le tecniche di colorazione sono in continua evoluzione, basta ricordare i famosi colpi di sole sostituiti poi con lo shatush che ha caratterizzato le chiome di moltissime donne. Il popolo femminile, però, è sempre più esigente, vuole abbandonare uno stile artefatto per apparire quanto più naturale cercando colorazioni che esaltino la tonalità dei capelli con un effetto di schiaritura sfumato e discreto. Proprio da questa esigenza è nata una nuova tecnica che prende il nome di degradè. 
    Equipe della bellezza è un salone da parrucchiere a Ragusa specializzato in questa nuova tecnica e lo staff è altamente qualificato per garantire risultati impeccabili.

    Come viene realizzato il degradè? Per avere i tanto desiderati riflessi naturali del sole, caratteristica principale di questa tecnica, vengono selezionate delle ciocche sottilissime a partire dalla parte interna dei capelli affinché il riflesso luminoso sia visibile con il movimento naturale della chioma. A seguito della schiaritura, le ciocche vengono tonalizzate per armonizzare il colore dell’intera capigliatura. Il degradè può essere utilizzato per la copertura dei capelli bianchi o per minimizzare gli errori di una colorazione precedente ed ha il vantaggio di essere una tecnica a lunga durata. 
    Il degradè è una pratica adatta non solo ai capelli lunghi ma anche ai capelli corti e comprende una vasta gamma di colorazioni, da quelle a ossidazione, che cambiano totalmente e definitivamente il colore dei capelli, a quelle tono su tono. Ma il vantaggio principale è sicuramente che non rovina i capelli perché, a differenza di altre tecniche, in questo caso la schiaritura viene effettuata in verticale senza danneggiare il fusto del capello e non prevede l’utilizzo di ammoniaca lasciando la chioma sana e brillante.

    Da Equipe della bellezza, salone da parrucchiere a Ragusa, potrai scegliere tra varie tecniche di colorazione, lo staff è infatti specializzato non solo nel degradè ma anche nell’hair contouring, ideale per valorizzare la forma del viso, e nel blending che, grazie alla posizione delle schiariture si creano dei punti luce tattici per illuminare il viso.